
Ciao Sebastiano, sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Far parte di Miss Europe Continental è un’emozione indescrivibile. Entrare a far parte di una realtà così prestigiosa e affermata rappresenta un’opportunità unica, non solo per la visibilità che offre, ma anche per la crescita personale e professionale che ne deriva. Avere la possibilità di confrontarmi con esperti del settore, professionisti di altissimo livello e concorrenti incredibilmente competenti sarà senza dubbio uno stimolo per dare il massimo e superare i miei limiti. Sono certo che questa esperienza mi arricchirà sotto molti aspetti, aiutandomi a migliorare e a vivere appieno questa straordinaria avventura.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Uno dei miei più grandi sogni è aprire un mio studio di make-up, un luogo in cui poter esprimere al massimo la mia creatività e lavorare facendo ciò che amo davvero. Trasformare la mia passione in una professione è il mio obiettivo più grande, ma so che, essendo ancora giovane, ho molta strada da percorrere per realizzare tutti i miei sogni. Proprio per questo considero l’opportunità di partecipare a Miss Europe Continental un’esperienza straordinaria, un passo importante nel mio percorso di crescita. Sono più che onorato di farne parte e pronto a vivere questa avventura con tutto me stesso.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Un consiglio che voglio dare a chi desidera intraprendere questa strada è: il make-up non ha genere, ricordatevelo. Ognuno di noi ha il diritto di truccarsi come vuole, senza limitazioni o pregiudizi. Il make-up è uno strumento meraviglioso per esprimere la propria personalità, per raccontarsi senza paura e senza vergogna. Non abbiate mai timore di essere voi stessi, perché la vera bellezza sta proprio nell’autenticità.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Da questa esperienza mi aspetto di apprendere tantissimo, non solo dal punto di vista professionale, ma anche a livello personale. Voglio arricchire la mia personalità con nuove conoscenze, nuove prospettive di vita e con l’incontro di persone che, con la loro esperienza e competenza, potranno aiutarmi a indirizzare i miei sogni nella giusta direzione, affinché possa trasformarli in realtà. Sono certo che sarà un’opportunità di crescita unica, che mi permetterà di migliorarmi e di affrontare il futuro con ancora più determinazione.