Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

When Passion Meets Opportunity: Michela Pantu’s Story

Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Devo essere sincera: all’inizio non ci volevo credere. Ero un po’ dubbiosa, anche perché questa proposta è arrivata qualche tempo dopo il mio ritorno dal corso Nail Master Educator. In quel periodo stavo iniziando a progettare i miei obiettivi lavorativi e a pensare a come far crescere la mia attività. Ci ho riflettuto un attimo e mi sono detta: “Nella vita nulla accade per caso.” Ho deciso di accettare questa opportunità come una sfida con me stessa, per crescere ancora di più a livello professionale. Sono felicissima ed emozionata di partecipare a un evento così importante. Non vedo l’ora!

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Sono entrata nel settore Nails sei anni fa con l’obiettivo di realizzare un sogno che custodivo fin da bambina. Devo essere sincera: all’inizio avevo un po’ di paura, ma con tanta pazienza e determinazione ho continuato a credere in me stessa e ad andare avanti con fiducia. Il mio progetto futuro è quello di continuare a formarmi sempre di più, per essere pronta a offrire tecniche e trattamenti sempre più innovativi. Voglio farmi conoscere, apprezzare e rispettare sia dalle mie clienti che dalle mie allieve: questo mi renderà più forte e orgogliosa di me stessa e del percorso che sto costruendo. Crescere, sia personalmente che professionalmente, è ciò a cui aspiro ogni giorno.

Quale consiglio daresti ad un aspirante Nails Artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il mio consiglio per le aspiranti Nails Artist è di investire nella formazione, scegliendo insegnanti in grado di offrire le tecniche più innovative del settore. È fondamentale continuare a formarsi, sempre. Servono tanta pazienza e costanza, perché i risultati arrivano con il tempo. Ma soprattutto, bisogna mettere passione e amore in tutto ciò che si fa: è questo che rende davvero orgogliose del proprio lavoro.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

È la prima volta che partecipo a un evento così importante, circondata da tanti professionisti del settore, quindi mi aspetto di vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Spero che questa opportunità mi permetta di imparare, lasciarmi ispirare per il futuro, crescere personalmente e superare la mia timidezza e le piccole insicurezze. Ma soprattutto, desidero crescere professionalmente e dare il massimo nel mio lavoro, svolgendolo con la massima cura e professionalità. Non vedo l’ora di iniziare!

Leave a comment

Go to Top