
Sei nel team ufficiale dei makeup di miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È un’emozione difficile da descrivere, sin da piccola quando vedevo alla TV Miss Italia sognavo di far parte di quel mondo, come partecipante sapevo che non sarei mai potuta andare perché i miei genitori non volevano e anche io ero molto timida. Però ora che ho potuto coltivare la mia passione per il trucco e sapere che renderò ancora più bella una delle partecipanti mi sento di poter realizzare quel sogno che avevo da bambina.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Sono laureata in Economia e Commercio e da più di venti anni lavoro nel settore amministrativo e contabile ma il mio progetto è di poter affermarmi nel settore del Make up per licenziarmi e lavorare come truccatrice e realizzare il mio più grande desiderio.
Quale consiglio daresti ad un aspirante make up artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Di non mollare e di non arrendersi mai…. è vero c’è tanta concorrenza e se non sei famosa sui social non ti prendono molto in considerazione. Le ragazze di oggi sono quasi tutte brave a truccarsi da sole, però se si lavora con passione e si ama quello che si fa prima o poi qualcuno se ne accorgerà e il migliore pubblicità e valorizzare te stessa e il passa parola delle clienti che trucchi.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Prima di tutto realizzare il mio sogno e poi anche farmi pubblicità per essere conosciuta e poter lavorare di più nel mondo del make up.