Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italian Talent, Global Impact: Interview with Mirko Castroianni

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Sicuramente è un grandissimo onore e una grandissima opportunità per me e per la mia crescita professionale… Confrontarmi con dei professionisti e diversi tipi di capelli può ampliare enormemente il mio bagaglio tecnico e creativo. Inoltre essere associato a un contest come Miss Europe Continental porta sicuramente prestigio alla mia carriera e apre porte a future opportunità professionali sia in Italia che all’estero.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Lavoro in questo settore da 5 anni ma solo negli ultimi anni mi sono specializzato facendo corsi sulle nuove tendenze e tagli femminili, proprio per dare un servizio maggiore al mio salone… Il mio obiettivo è continuare su questa linea, portando sempre novità esclusive per i miei clienti!

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Iniziare a formarsi con scuole professionali riconosciute, imparando le tecniche fondamentali di taglio, colore, acconciatura e cura del capello in modo impeccabile. Partecipare a seminari, fiere di settore e corsi di aggiornamento: questo è un settore in continua evoluzione! Man mano che si cresce, ti potresti voler specializzare (es. acconciature da sposa, colorazione artistica, extensions).

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Mi aspetto di imparare enormemente lavorando a ritmi elevati e confrontandomi con le esigenze specifiche di un evento televisivo internazionale. Prevedo di perfezionare le mie tecniche, specialmente quelle richieste per acconciature da sfilata e servizi fotografici/televisivi, e di acquisire maggiore velocità e precisione sotto pressione.

Leave a comment

Go to Top