Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

How Franca Falezza Styles Confidence, One Crown at a Time

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Far parte di un team così affermato e riconosciuto a livello internazionale per me è un grande onore e motivo di orgoglio. Ho una nuova opportunità di crescita professionale e confrontarmi con i colleghi, dove si valorizza la creatività, mi spinge a dare il meglio e mettermi in gioco.

Parlaci dei tuoi progetti futuri. 

Nei miei progetti futuri come hairstylist, desidero continuare dal punto di vista tecnico e creativo. Voglio approfondire nuove tendenze tecniche avanzate sia come colorazioni che styling, con particolare attenzione all’innovazione nel settore della bellezza. Vorrei acquistare sempre più esperienza nei contesti internazionali, partecipando ad eventi, shooting, dove ho la possibilità di esprimere il mio stile e di confrontarmi con altri professionisti di talento. In futuro mi piacerebbe trasmettere ciò che ho imparato magari formando giovani hairstylist con passione e autenticità.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

A chi sogna di intraprendere la carriera di hairstylist, direi di avere un obiettivo, costanza, perseveranza, passione e tanta pazienza. Questo è un mestiere che si svolge con tanto amore e richiede impegno, tanta voglia di imparare, ogni giorno. Non si smette mai di crescere, ogni cliente è un’opportunità per migliorarsi sia come colori che tagli, ma la cosa più importante è l’ascolto, perché un bravo hairstylist non crea solo look, ma fiducia. Consiglierei, inoltre, di circondarsi di bravi professionisti che abbiano in comune lo stesso obiettivo.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental? 

Partecipare come hairstylist a Miss Europe Continental, rappresenta per me un’esperienza unica di crescita, ispirazione e confronto. Mi aspetto un contesto dinamico, dove la creatività incontra l’eccellenza, e di mettermi alla prova. Voglio cogliere ogni momento come opportunità per imparare e valorizzare l’immagine e la personalità delle concorrenti. Questa esperienza mi stimola a dare il massimo a curare ogni dettaglio con passione, vivere al massimo il backstage.

 

Leave a comment

Go to Top