
Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Quando mi hanno contattata ero incredula ed emozionata all’idea di poter partecipare a un evento di tale importanza. Non vedo l’ora di portare la mia creatività e professionalità, e di potermi confrontare con altre figure di rilievo in questo settore.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Nonostante la mia giovane età, sento di aver già iniziato a costruire solide basi per il mio futuro lavorativo: a giugno 2025 ho aperto la mia attività. So che questo è solo l’inizio di un lungo percorso fatto di impegno e dedizione, ma, avendo trasformato la mia passione in lavoro, sono sicura che ci metterò sempre il cuore.
Quale consiglio daresti ad un aspirante Nail artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il consiglio che posso dare a un’aspirante Nail Artist è di portare avanti, in parallelo, formazione professionale e tanta pratica. Serve molta pazienza e determinazione: non bisogna lasciarsi scoraggiare né dalla concorrenza né dalle piccole imprecisioni iniziali.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Innanzitutto ci tengo a dire che, per me, è un onore e un sogno che si realizza partecipare a questo grande evento. Spero che possa essere l’occasione per dimostrare chi sono e l’impegno che metto ogni giorno nel mio lavoro. Non nascondo il desiderio che questa sia solo la prima di tante altre opportunità professionali.