Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Asia Pitteli: A Passionate Makeup Artist Shaping International Beauty

Sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Per me essere parte del team di Miss Europe Continental è una grande emozione, significa crescere sia dal punto di vista personale ma soprattutto anche professionale. Questo rappresenta un piccolo grande traguardo che segna un inizio importante nella mia carriera lavorativa. Saranno dei mesi impegnativi fatti di formazione e tanti sacrifici, perché si sa, è solo attraverso essi che si cresce e si riescono a raggiungere dei risultati straordinari.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Nei miei progetti futuri sicuramente ci sarà quello di riuscire a realizzarmi ancora di più in questo ambito lavorativo, accrescere attraverso la costante formazione quello che è il mio bagaglio conoscitivo per dare sempre il meglio di me stessa e perché no magari trasmetterlo anche agli altri. Il mondo della tv e degli show televisivi mi appassiona e riuscire ad inserirmi in questo tipo contesto e lavorare con numerosi artisti provenienti dal mondo dello spettacolo sarebbe straordinario. Mesi fa se mi avessero parlato di tutto ciò avrei dubitato a crederci anch’io, e invece oggi eccomi qua, a realizzare passo dopo passo i miei sogni perché, solo se ci credi, si realizzano veramente.

Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il consiglio che posso dare a chi decide di intraprendere questo tipo di percorso è quello di non mollare mai, anche quando tutto sembra impossibile perché:  “Per quanta strada c’è da fare, si amerà il finale”. Dico questo perché più volte nella vita si incontreranno degli ostacoli, delle critiche, ma bisogna prendere esempio da essi e farne un punto di forza e non di debolezza. Oggi per essere una makeup artist non basta prendere dei pennelli in mano e saper truccare, essere makeup artist significa saper ascoltare, avere rispetto per chi svolge la nostra stessa professione, rispettare le scelte altrui, non cercare di scavalcare l’altro, perché dietro a un piccolo traguardo ci sono sempre dei grandi sacrifici, anche se invisibili agli occhi altrui.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Da questa esperienza mi aspetto di vivere delle emozioni uniche. Farò del mio meglio per valorizzare con il make-up la mia Miss. Spero che questo sia l’inizio di uno dei tanti progetti che deciderò di intraprendere nei prossimi mesi. A me, a Miss Europe Continental e a ciò che verrà!

 

Leave a comment

Go to Top