
Sei nel team ufficiale delle Nail Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale cosi dinamica e affermata?
Inizio con il dire che per me è un onore sapere di essere stata scelta tra milioni di onicotecniche per lavorare in un contesto internazionale di elevata importanza. Ricevere una proposta del genere mi ha reso fiera di me stessa, e dell’impegno che metto nel mio lavoro ogni giorno.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Nel mio futuro vedo una continua formazione, giorno dopo giorno, per cercare di realizzare il mio sogno… ovvero diventare una Master. Sogno di insegnare questo mestiere a tantissime persone… trasmettendo loro la passione e l’amore che provo per questo mondo.
Quale consiglio daresti ad un aspirante Nail Artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il mio consiglio sarebbe, in primis, quello di metterci sempre il cuore, perché quando questi lavori vengono svolti solo per guadagno o per “fare qualcosa” si lavora male, sia a livello mentale che a livello pratico.
Poi le consiglierei di formarsi in continuazione, e di non sentirsi mai arrivata. Perché questo è un lavoro in continua evoluzione, ed è molto importante rimanere aggiornati con le nuove tecniche.
E per ultimo, ma non per importanza, le consiglierei di non abbattersi mai, ma di continuare sempre a provarci, perché in questi lavori è molto facile cadere in momenti di crisi e voler abbandonare tutto, ma sono semplicemente delle fasi che passiamo tutti e non dobbiamo lasciarci spaventare.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Io da questa esperienza mi aspetto una grande crescita personale, sia a livello professionale che privato, trovandomi per 3 giorni a contatto con moltissimi professionisti di diversi ambiti. Vorrei conoscere tutti, mettermi in gioco e imparare tante cose nuove. Darò tutta me stessa. Per me è una grandissima opportunità, che capita poche volte nella vita, e per questo non ho esitato ad accettare. Con questo ringrazio tutto il team di Miss Europe Continental per avermi dato questa opportunità!