
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Da hairstylist posso dire che questa sarà un’esperienza incredibile; poter partecipare ad uno dei concorsi più importanti al mondo ed essere stata presa, è un onore immenso. È il sogno di una bambina di 10 anni, che invece di giocare con le bambole, realizzava già acconciature su di esse. Avevo già le idee chiare su ciò che volevo fare nella mia vita: lavorare nei backstage delle sfilate di moda.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Completato il percorso formativo nella scuola secondaria di parrucchiera, ho iniziato a lavorare in uno dei saloni più conosciuti di Torino: continuerò facendo le mie esperienze anche cambiando salone, ma porterò ovunque andrò la mia professionalità e tenacia nel lavoro. Negli anni che verranno il mio obiettivo sarà quello di imparare più cose possibili finché un domani possa aprirmi una mia attività ricca di passione e professionalità. Nel mentre vorrei collaborare insieme ad agenzie di moda, tra cui sfilate, shooting fotografici, tv e chissà. Tanti sogni, ma nulla impossibile e farò di tutto purché si realizzino.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Sicuramente gli direi di non abbattersi mai di fronte alle difficoltà, di lottare ogni giorno e ogni momento. Ogni cosa ha il suo tempo ma solo con la tenacia e con la passione per questo lavoro si arriverà agli obiettivi imposti.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Sono molto agitata ma allo stesso tempo è un’esperienza di due giorni che voglio godermi a pieno, non vedo l’ora che si realizzi un altro ‘piccolo’ sogno. Mi aspetto di trarre nuove nozioni e nuovi metodi dal corso che faremo, mi aspetto di conoscere persone di tutto il team hairstylist per confrontarmi con loro. Ma più di tutto mi aspetto di vivermi quest’esperienza al massimo: sarà la prima di molte altre!