Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Dream Opportunity: Chiara La Torre Reflects on Miss Europe Continental

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Fare parte del Team di Miss Europe Continental per me costituisce una grande opportunità ed un onore immenso. Provenendo da una piccola realtà nel salone di famiglia non posso che apprezzare e cogliere ogni insegnamento che questo contesto così internazionale ed affermato mi possa offrire. Mi conferisce nuovi stimoli ed emozioni, dandomi la possibilità di crescere, di mettermi alla prova e di portare con orgoglio un po’ delle mie radici in un palcoscenico così importante.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Il mio desiderio è continuare a far crescere il salone di famiglia, che mio padre ha costruito con tanta passione e sacrificio e che per me rappresenta tradizione, cooperazione e sacrificio, cercando di  unire l’esperienza più che trentennale di mio padre con la mia voglia di innovazione e cambiamento, offrendo nuove tecniche e stili moderni, così da far conoscere il nostro lavoro a sempre più persone. Esperienze come questa diffondono tanto coraggio ed ispirazione per il futuro.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Direi di non smettere mai di imparare e di mettersi in gioco. È un lavoro che richiede sacrificio, passione e tanta pazienza, ma che regala enormi soddisfazioni. Non bisogna avere paura di sbagliare, perché dagli errori si cresce. E soprattutto consiglio di osservare e assorbire il più possibile dagli altri senza sottovalutarsi: io stessa ho imparato moltissimo guardando mio padre lavorare con dedizione.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Credo fortemente che questa esperienza possa concedermi l’opportunità di arricchirmi, non solo come professionista ma anche come persona. Voglio imparare dal confronto con colleghi provenienti da diverse realtà, desidero vivere l’energia di un grande evento e tornare con nuove idee e stimoli da applicare nel mio lavoro quotidiano. Auspicando che questo possa essere solo un punto di partenza e che possa rafforzare la mia determinazione, ampliando al contempo la mia voglia di conoscenza e di crescita personale.

Leave a comment

Go to Top