
Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È stato un onore essere contattata per un evento così importante. Per me è sempre un emozione unica che mi da carica e voglia di migliorare, per far si che la dedizione e il tempo che impegno nel mio lavoro, siano ripagati in questo modo. Raccogliere queste soddisfazioni, mi permette di guardarmi allo specchio e sentirmi gratificata del mio operato e non accontentarmi mai guardando al prossimo passo da fare.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Nel futuro mi vedo impegnata a continuare a costruire quello che è la mia bambina: la mia Maison. Proprio come un bambino la mia creatura ha bisogno di tutta la mia dedizione e di cure costanti. Ci saranno momenti facili e anche meno facili, ma non mollerò, avendo al mio fianco anche mio marito Fabio Di Marco, che ha sempre creduto nel nostro progetto, la nostra Maison, anche quando io ho avuto dei momenti bui, aiutandomi a portare sempre alto il mio credo! Per questo motivo adesso dedico poco tempo alle unghie, anche se è quello che a me piace fare, perché il mio istituto di bellezza Maison ha bisogno di cure continue per tenere alto il livello di professionalità e qualità. Non ho mai puntato sulla quantità quindi riuscire a tenere alte le aspettative delle nostre clienti e un lavoro che richiede impegno e una testa sempre in azione.
Quale consiglio daresti ad un aspirante Nails Artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Ho partecipato da poco ad un programma televisivo di unghie in qualità di giudice e anche quando ho avuto modo di parlare con delle corsiste, il sogno costante della maggior parte di loro è quello di aprire un proprio studio. Il consiglio che mi sento di dare è di darsi degli scopi veritieri e possibilmente raggiungibili in breve tempo. Tanti piccoli traguardi raggiunti, che faranno sommati tutti insieme un unico grande obiettivo. Questo farà sì che la vostra autostima sia sempre carica, e non ci si senta mai non in grado di fare qualcosa e questo porta a non mollare mai.
Raccontaci di “Maison Istituti di Bellezza”.
Maison Istituti di Bellezza è un centro nato con l’obiettivo di riunire diverse figure professionali in un unico luogo, offrendo così un’esperienza completa e di qualità nel campo dell’estetica. Qui è possibile trovare non solo servizi di manicure, pedicure e ricostruzione unghie con prodotti a marchio Maison, ma anche trattamenti di estetica di base e avanzata, sempre supportati da tecnologie moderne e macchinari di ultima generazione.
Il centro propone numerosi trattamenti viso, come microblading, liftageless, fili di collagene, microdermoabrasione e molto altro, accanto a soluzioni per il corpo pensate per ridurre i centimetri e tonificare, grazie all’uso di radiofrequenza, massaggi specifici e dispositivi come il bodylaser. Anche l’epilazione è curata in ogni dettaglio, con tecniche che spaziano dal laser alla cera brasiliana fino all’ago elettrico, per eliminare in modo efficace e duraturo i peli superflui.
Maison si distingue anche per l’attenzione al benessere globale della persona: offre trattamenti rilassanti, come massaggi con oli profumati e coppette riscaldate, ma anche percorsi più mirati per affrontare specifici inestetismi. È presente inoltre una doccia solare al collagene che aiuta a mantenere giovane la pelle, e la presenza di visagiste permette alle clienti di sistemare il trucco dopo i trattamenti, pronte per affrontare la giornata con nuova energia.
Un altro punto di forza del centro è la possibilità di eseguire più trattamenti contemporaneamente, grazie a uno staff composto da nove operatrici esperte, ottimizzando il tempo delle clienti, che possono così prendersi cura di sé senza spostamenti inutili. A breve, Maison amplierà i suoi spazi includendo parrucchieri qualificati e un’esclusiva Hair Spa, per un’esperienza di bellezza ancora più completa e rigenerante.
Oltre ai servizi estetici, Maison si impegna anche nel sociale offrendo trattamenti gratuiti a donne vittime di violenza, per aiutarle a ritrovare fiducia e autostima. In ambito formativo, propone corsi per diventare onicotecniche con certificazione regionale, grazie alla collaborazione con Simona Della Corte, giudice internazionale, oltre a corsi individuali e di gruppo su misura.
Il progetto Maison è stato reso possibile dalla visione di Simona e dalla mentalità imprenditoriale di suo marito Fabio Di Marco, imprenditore romano. Insieme hanno dato vita a un luogo unico nel suo genere, situato a Roma, in zona Talenti, in via Ugo Ojetti 77, disponibile anche su Instagram (@istitutidibellezza.maison) e Facebook.
Maison non è solo un centro estetico: è un ambiente pensato per prendersi cura di sé, ritrovare il benessere e sentirsi valorizzate in ogni momento.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Spero che da questa esperienza possa portare a casa dei consigli utili per migliorare quello che è il mio operato. Non si finisce mai di imparare e c’è sempre qualcosa che può far bagaglio personale. Ho sempre avuto sete di sapere e conoscenza, da chi è arrivato prima di me e ha più esperienza, a raggiungere i propri obiettivi. C’è sempre qualcosa da imparare e io sono pronta a farlo.