
Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere nuovamente confermata nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental per me è una grande emozione e una soddisfazione immensa. Ogni volta è come la prima, un onore che vivo con entusiasmo e gratitudine, perché significa che il mio lavoro e la mia passione vengono riconosciuti.
Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?
La passione per i capelli è nata quando ero bambina: mi divertivo a pettinare le bambole, inventando acconciature sempre nuove. Poi, a vent’anni, questa passione è diventata il mio lavoro, e da allora sono più di vent’anni che dedico la mia vita all’hairstyling, con lo stesso amore e la stessa creatività di allora.
Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
Ai giovani hairstylist vorrei dire una cosa che ripeto sempre: non arrendetevi mai. Bisogna preparare il terreno di oggi per il successo di domani. Con impegno e passione, i risultati arrivano sempre.
Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?
Le tendenze cambiano ogni anno, ma per me la vera bellezza nei capelli è quando una donna si sente bene con sé stessa, a suo agio e sicura. È questo che cerco di trasmettere nel mio lavoro, unendo stile, creatività e il desiderio di valorizzare ogni persona.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
Essere donna è una bellezza unica. Per la mia Miss voglio mettere in evidenza la sua semplicità, la sua eleganza naturale, quella luce che viene da dentro e che rende ogni donna speciale.