Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Revolutionizing Haircare: Teresa Paradiso’s Eco-Conscious Journey

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

È una grande emozione essere partecipe di un evento come Miss Europe Continental. Avere la possibilità di pettinare una delle aspiranti Miss Europa mi inorgoglisce. Sarà un’esperienza fantastica quella di poter assistere all’organizzazione e preparazione di questo evento a cui non vedo l’ora di lavorare affianco a molti altri miei colleghi e professionisti della bellezza.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Durante questi miei 25 anni di lavoro nel mondo dell’haircare ho avuto modo di acquisire tantissime abilità sia nell’ambito delle acconciature che nella creazione di look, colore, styling…così nel 2016 nasce “Salone Paradiso” con l’idea di creare bellezza nel modo più etico e meno impattante per l’ambiente allestendo il salone, grazie alla collaborazione di mio marito appassionato di falegnameria, utilizzando legno di recupero.

Per le mie clienti ho scelto prodotti e trattamenti botanici ad alte prestazioni come le meravigliose erbe tintorie ,piante ayurvediche, oli essenziali…questo ha ridotto notevolmente l’emissione di CO2 nel salone, gli inquinanti negli scarichi fognari, ed eliminando  soprattutto la pericolosità di alcune sostanze cancerogene presenti in molti prodotti ancora in commercio.

Ma i grandi cambiamenti nascono nei periodi più difficili. Nel 2020 decido di evolvermi nuovamente in un campo che mi appassiona tantissimo, la tricologia integrata! Sto realizzando ciò che era solo nella mia mente 20 anni fa, essere un parrucchiere specializzato a Trani come Consulente Tecnico Tricologo. Dare la possibilità a tante persone che soffrono di problematiche cutanee di poterle aiutare e seguire nel loro percorso di miglioramento, questo mi rende davvero soddisfatta! Di sogni ne ho ancora molti da rendere reali, ci sto lavorando!

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Agli aspiranti hairstylist consiglierei di trovare il proprio stile che li contraddistingue  da altri e poi se dovessi parlargli come faccio con me stessa direi giusto 4 cose: sogna, lavora duro, studia e non arrenderti mai!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

La partecipazione a Miss Europe Continental mi darà maggiore visibilità tra i social e web, mi darà l’opportunità di farmi percepire come autorità a Trani e paesi limitrofi come professionista del settore esperta e specializzata poiché è un evento esclusivo di nicchia che offre la possibilità a tanti ragazzi e ragazze di poter far parte di un progetto che va ben oltre le apparenze ed appartenenze. Viva la bellezza e tutto il suo mondo!

Leave a comment

Go to Top