Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

More Than Makeup: Alessia Gurrera Talks Art, Vision, and Growth

Sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Far parte dello staff ufficiale di Miss Europe Continental per me è un grande traguardo raggiunto, oltre che un onore poter condividere esperienza e conoscenza con molti professionisti del settore!
Far parte di questo evento così prestigioso per me è come sfidare le proprie capacità e spingere sempre più, per creare il miglior look adatto alla modella e mettersi in gioco con i colleghi professionisti per creare l’immagine perfetta e risaltare la bellezza naturale! Ho sempre sognato di collaborare con una società così affermata come Miss Europe Continental e finalmente ne farò parte!

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Proiettandomi nel futuro ho sempre sognato di aprire una piccola e accogliente truccheria, dove ogni persona entrando possa vivere un momento speciale, dove la bellezza in generale è sempre al primo posto! Oltre che creare un make-up dietro c’è molto di più, ascoltare, mettersi in connessione con i propri clienti e valorizzare la loro immagine completa.
Oltre questo, il mio sogno è di continuare con gli studi, crescere ancora, imparare nuove tecniche continuare a vivere emozione come quella di Miss Europe Continental e chissà! Magari un giorno poter trasmettere e imparare a ragazze/i come me tutto quello che c’è dietro ad un make-up artist!
Guardando ancora nel mio futuro da truccatrice, sogno di regalare alla mia famiglia la soddisfazione di vedermi truccare ancora una volta per questi eventi con un calibro alla portata di Miss Europe Continental, magari Sanremo!

Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il mio consiglio è quello di crederci! Crederci sempre, anche quando tutto rotola male.
Entrare in questo mondo non è facile, c’è molta competizione. Io credo che ogni professionista è unico, non occorre essere competitivi occorre essere bravi a imparare da tutti. Ognuno ti dà qualcosa e da quel qualcosa tu impari, sperimenti, crei. Io ho sempre utilizzato questo metodo e continuerò così, ad apprendere da tutti e poi creare qualcosa di solo mio e questo che fa la differenza.
E poi investire, su voi stessi e sulla vostra formazione, io per poter raggiungere questi obbiettivi, ho fatto tanti lavori nessuno ti regala niente ma state certi che se c’è speranza, dedizione, impegno potete farcela tutti! È un mondo magico, pazzesco pieno di stimoli e di crescita! Buttatevi ma soprattutto credeteci anche quando gli altri non credono in voi!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Le mie aspettative su questa esperienza così straordinaria sono soprattutto la crescita personale e professionale, sono così entusiasta di poter collaborare con tutti voi per poter apprendere e imparare che non vedo l’ora! Cercherò di prendere il meglio di ognuno e come ho già detto trasformarlo e creare qualcosa di mio, aggiungere sempre al mio bagaglio!
La mia aspettativa maggiore è di creare con la modella e gli hairstylist un ottimo feeling per portare alla vittoria la nostra Miss!
Inoltre mi aspetto tante emozione, già dal momento che sono stata contattata per partecipare ho vissuto la prima immensa emozione e voglio concludere questa meravigliosa avventura così!

 

Leave a comment

Go to Top