Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Valentina Marzolino: A Passionate Journey Beyond the Comfort Zone

Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Quando sono stata contattata, ignara di cosa fosse il programma, mi ha subito incuriosita nonostante non fosse proprio nei miei piani partecipare ad un evento del genere. Devo ammettere che sono un po’ “impaurita”, ma di quella paura buona che si crea nel fare nuove esperienze fuori dalla propria zona di comfort. Spero di dimostrare di esserne all’altezza, di divertirmi, di conoscere persone nuove e di imparare molto di questo settore in una prospettiva totalmente diversa da quella che ho vissuto fino ad ora! Sono certa che sarà un’esperienza meravigliosa!

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Non sono una persona che fa grandi progetti, ho imparato a vivere il presente e ad accogliere al meglio che posso quello che mi capita e quello che la vita mi offre, come ad esempio quest’esperienza totalmente nuova per me. Spero di crescere in questo ambito sia come professionista che come persona, metto il cuore e l’anima in ogni cosa che faccio sapendo che, nelle difficoltà, qualcosa di buono arriva sempre!

Quale consiglio daresti ad un aspirante Nails Artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Credeteci sempre. Non è un lavoro facile, poco riconosciuto e a volte poco rispettato, ma se davvero ci tenete, se davvero vi piace, combattete con le unghie e con i denti per realizzare il vostro sogno che in qualche modo vi darà grandi soddisfazioni! Metteteci passione, in ogni cosa che fate, nella vita e nel lavoro e il mondo girerà a vostro favore!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Come accennato prima, non era nei miei piani partecipare ad un evento del genere e sono certa che ne rimarrò entusiasta e sorpresa. Oltre che un onicotecnica, sono anche una pugile, per cui se decido di salire sul ring è per combattere, affermarmi ma soprattutto divertirmi! Sono sicura che sarà un’esperienza che mi forgerà come professionista e come persona!

Leave a comment

Go to Top