Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ivancarlo Casali: Inspiring Change and Innovation

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Per un ragazzo come me che ha sempre avuto come obiettivo quello di poter calcare dei palcoscenici internazionali, è un grandissimo motivo di orgoglio e di riconoscimento dei tanti sacrifici fatti durante il mio percorso professionale e personale. Sono onorato di essere stato scelto per far parte di questo team, questa realtà mi permetterà di confrontarmi con professionisti del settore e di mettermi ancora una volta in sfida con me stesso.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Dopo aver realizzato un paio di anni fa il sogno di aprire il mio salone, per il futuro ho in progetto di espandere la mia visione di hairstylist attraverso l’apertura di nuovi saloni. Vorrei poter far arrivare la mia filosofia sulla cura del capello al maggior numero di persone. E per fare ciò punto anche a partecipare ad altri eventi e passerelle internazionali come questo.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il consiglio che posso dare è quello di essere pronto al sacrificio e alla dedizione, perché chi è hairstylist lo è per vocazione e non si arrende di fronte alle prime difficoltà. Essere hairstylist è una sfida continua che però, se si è pronti a raccoglierla con entusiasmo, può dare tantissime soddisfazioni. Noi hairstylist facciamo arte e creiamo moda.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Mi aspetto di entrare in contatto con tante e nuove persone dalle quali poter apprendere e alle quali raccontare chi sono, di dare il 100% sfidandomi ancora una volta con l’obiettivo di accrescere il mio bagaglio personale e professionale. Mi aspetto di vincere e anche se non vincerò avrò vinto lo stesso per il solo fatto di aver fatto parte di questo team.

Leave a comment

Go to Top