
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sono molto contenta e entusiasta per aver avuto l’occasione di fare questo grande evento. Ho sempre pettinato alle selezioni di Miss Italia regionale nella mia regione ed era un ambiente che mi piaceva molto.
Perciò immagino che a livello internazionale sia ancora più emozionante e gratificante.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Ho da poco aperto la mia attività dopo 20 anni di esperienza nel mio settore. Sicuramente il mio obiettivo è quello di dedicarmi completamente al mio negozio che è una piccola realtà ma dove ho davvero dato tutta me stessa per realizzarlo, e aspiro a crescere lavorativamente. Per ora ho il mio piccolo negozietto ma chissà, magari tra qualche anno potrei ingrandirmi.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Per fare questo lavoro bisogna avere tanta tanta passione, se non ti piace puoi farlo ma con fatica: le ore sono tante, stiamo tanto in piedi. Però sicuramente un consiglio che posso dare è quello di guardare e osservare tantissimo, perché il nostro lavoro si ruba con gli occhi. Me lo diceva sempre una mia titolare e aveva ragione.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Da questa esperienza mi aspetto di portarmi a casa un bel bagaglio emotivo e professionale. Amo mettermi in gioco e il fatto che potrebbe capitarmi una modella con lineamenti che difficilmente nella mia realtà mi capitano mi rende molto molto entusiasta. Non vedo l’ora che sia quel giorno per vivere questa grande opportunità.



