Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2021. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Sono orgogliosa e molto emozionata; ritengo che questo sia un ottimo trampolino di lancio per far conoscere su larga scala le mie capacità, il mio entusiasmo in campo lavorativo. Far parte di una realtà così affermata mi elettrizza, mi carica di positività e mi dà la certezza che imparerò tanto. Voglio assimilare ogni insegnamento che mi verrà dato, voglio “rubare” i più svariati trucchi del mestiere, rielaborarli, metterli in pratica a modo mio, con passione e dedizione.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Sono titolare del salone Lady’s saloon, una realtà presente sul territorio comasco da ben 48 anni, grazie ai miei genitori, entrambi hair stylist, che hanno investito tutte le loro forze in questo sogno che continuano a portare avanti con dedizione, trasmettendomi ogni giorno tutta la loro passione verso questa professione. Di progetti futuri ne ho tanti: vorrei crescere un team che sia unito e che abbia un alto livello di professionalità, vorrei avere sempre nuovi stimoli, continuare a prendermi cura della bellezza e del benessere delle mie clienti, facendole uscire col sorriso dal mio negozio. Svolgere una professione che ti dia la possibilità di innalzare l’autostima altrui è qualcosa di veramente appagante, che mi invoglia a migliorare ogni giorno di più. Sono certa che un’esperienza come Miss Europe Continental, che mi permetterà di spaziare in campi come la moda e la tv, possa aiutarmi nel raggiungere questi obiettivi.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Consiglio di avere sempre tanta passione e “fame” di nozioni ed esperienze, essere costantemente in cerca di stimoli per migliorarsi e crescere sia in campo lavorativo che personale. Questo mestiere ci regala la possibilità di esprimere la nostra creatività, il nostro stile, di valorizzare l’aspetto estetico delle persone e aiutarle ad essere più sicuri e consapevoli della propria bellezza; perciò, uno dei consigli che mi sento di dare è fare sempre, anche le cose più semplici, con dedizione, empatia, umiltà, curiosità e professionalità, i dettagli fanno sempre la differenza!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Mi aspetto di vivere un’esperienza ricca di creatività e moda, di divertimento, di collaborazione e aiuto reciproco tra colleghi, per tornare poi dalle mie clienti super carica, con un bagaglio personale e professionale ancora più ricco.

SHARE PAGE