Sei nel team ufficiale dei Fashion Designer di Miss Europe Continental Edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica ed affermata?

Beh, l'effetto è quello dell'incoscienza, ho deciso di parteciparvi per vivere un'esperienza di lavoro diversa e importante, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà, come si svolgerà. Sono sempre aperta a nuove esperienze e a coglierne le cose più positive. Questa è sicuramente l'esperienza più particolare nell'ambito del mio lavoro che ho vissuto.

Ho avuto collaborazioni in sfilate di alta moda, e pubblicità, ma mai in un contesto così dinamico e carico di tantissime realtà professionali. Potrò trarne solo qualcosa di positivo!

Parlaci della tua creatività e passione, da cosa trai maggiormente ispirazione per le tue creazioni?

Non c'è una sola cosa da cui prendo ispirazione quando realizzo i miei abiti, ogni capsule collection che realizzo viene dalle emozioni che provo e che voglio esprimere in quel determinato momento. Realizzando io principalmente abiti su misura, l'ispirazione la prendo dalla cliente che ho di fronte, in base alle sue esigenze e a quello che io sento le possa donarle di più

Come descriveresti la donna per cui disegni?

la donna per cui disegno è una donna a cui piace essere elegante ma con gusto in modo semplice ma con dettagli particolari che la contraddistinguono. Sono i dettagli dei tagli o dei tessuti che rendono unico un abito. Mi rivolgo a quelle donne che vogliono sentirsi uniche nell'abito realizzato appositamente per loro e perfetto per colore e forma e taglio che possa donarle al meglio

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

i miei progetti futuri sono quelli di proseguire nel mio lavoro, realizzare i sogni delle donne che vogliono sentirsi belle, speciali e uniche nei loro eventi importanti. Approfondendo sempre di più gli studi di consulenza di immagine della donna, perché  attraverso questa analisi a 360° è possibile realizzare l'abito perfetto per forma, tessuti e colori, al fine di esaltare al massimo la bellezza intrinseca in ognuna di loro. Ma chissà magari questa esperienza mi porterà verso nuovi orizzonti!

Quale consiglio daresti ad un aspirante fashion designer che sogna di intraprendere questa carriera?

Io non sono solo una fashion designer ma anche modellista e sarta, disegno e realizzo io personalmente gli abiti che vendo, quindi per chi vorrebbe avere un proprio atelier consiglio di avere tanta passione nel proprio lavoro, bisogna essere pronti a fare inizialmente dei sacrifici per farsi conoscere conquistare la fiducia delle clienti che appunto si affidano a te per realizzare un loro sogno, ed è una responsabilità accontentarle e renderle felici. E' importante capire che fare un percorso di studi, non porta immediatamente a diventare uno stilista o sarto affermato, ma lo farà tutto  il lavoro che si farà dopo: l' esperienza in altri atelier o sartorie “rubando” con gli occhi il più possibile ed  esercitandosi. Solo in questo modo si può creare una propria identità lavorativa.

Insomma, quello che consiglio è avere tanta passione amore e dedizione per questo meraviglioso lavoro.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Da questa esperienza non voglio avere aspettative, voglio avere la sorpresa di un mondo che non sono abituata a vivere, godermi questa opportunità e portarmi via tutto ciò che di positivo potrà regalarmi. Ovviamente il desiderio è quello di trovare belle sinergie lavorative e chissà importanti collaborazioni e spero anche e soprattutto che i miei abiti vengano apprezzati, che venga compresa la passione che metto in questo lavoro e quante dedizione c'è quando si realizza un capo unico!

SHARE PAGE