Roberta Severino: Mastering the Art of Makeup
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sono molto emozionata di far parte di questo grandissimo team, il mondo della moda e dello spettacolo mi hanno sempre appassionata e l’inizio di questa esperienza spero sia un modo per immergermi a pieno in questa realtà. La cosa che amo di questo mondo è proprio la sua dinamicità, questa mi porta ad avere tante emozioni che mi spronano a dare sempre il massimo.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Non so cosa mi riserverà il futuro, ma la mia ambizione è entrare ed affermarmi nel mondo della moda e dello spettacolo. La mia idea di percorso ideale è quella di sperimentare il più possibile in qualsiasi ambito per riuscire ad arricchire il mio bagaglio culturale e arrivare più pronta che mai ai miei obiettivi. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e non smettere mai di imparare.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
La prima cosa da tenere in mente è quella di non farsi mai sottovalutare per ciò che si sogna di fare. Puntare gli obiettivi e trovare il modo di arrivarci è il punto focale, anche quando sembra difficile. Studiare e fare esperienza è un altro punto fondamentale, in quanto questo mondo è in continua evoluzione e bisogna stare al passo. Cercare di rubare con gli occhi ogni segreto dei professionisti è un modo per non smettere mai di imparare. Infine direi di mettersi in gioco, sempre e comunque, senza avere la paura di non riuscirci perché se si vuole si può.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto innanzitutto una valanga di emozioni da tenere sotto controllo, mi aspetto una crescita personale ma anche e soprattutto professionale. Sarà una realtà in parte nuova per me, non vedo l’ora di provarla. Che sia questo l’inizio di una lunga e bella collaborazione.