Paola Sgrò, Make-up and more for Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata? E cosa ti aspetti da questa esperienza?
È un’opportunità nuova e come ogni novità va colta con il giusto spirito e con mente ospitale. Non sono nuova a tali eventi, anche con marchi a sfondo internazionale, ma arricchire la propria esperienza è sempre un “plus” in più.
Parlaci dei tuoi progetti futuri
La mia vita si basa e si è sempre basata su due pilastri: il primo è il make-up televisivo e cinematografico. Il secondo, ma non meno importante, l’estetica specializzata. In questo ultimo settore sono presente da 37 anni, non soltanto nella mia città, ma anche in altre regioni come docente formatore. Con tre marchi registrati ho creato una linea di franchising, attualmente in fase di riorganizzazione per un maggiore sviluppo e, la mia linea cosmetica che comprende 40 referenze tra cui alcune innovative. Il mio lavoro di make-up artist, è in grande espansione sul fronte televisivo con i più grandi brand nazionali e allo stesso tempo nel settore wedding dove vengo coadiuvata nella realizzazione dal mio staff.
Quale consiglio daresti ad un aspirante make-up artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il mio consiglio è quello di curare la propria formazione con scrupolosità, guardando e cogliendo da chi con più esperienza può insegnarti. Soprattutto di non essere mai “sazi” di imparare piccoli dettagli che fanno di un professionista l’assoluta differenza. Ogni viso che abbiamo davanti trasmette emozioni e sentimenti, che attraverso la nostra competenza, dobbiamo tradurre in colori ed armonie indelebili.