Meet David Giannino: Miss Europe Continental's Newest Hair Expert
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11, che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Con immenso piacere confermo la mia partecipazione nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental, undicesima edizione. Dal momento in cui stesso ho appreso la mia partecipazione a questo fantastico evento mi sono sentito entusiasta, pieno di grinta ed energia per rendere l’esperienza ancora più unica ed emozionante, un mix di sensazioni meravigliose mi persuadono sapere di far parte di una realtà così consolidata e dinamica.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Per quanto concerne le mie prospettive futuriste: sono diverse, ma tutte hanno in comune un elemento: la passione. Sono sicuro che la passione, la dedizione, la costanza, i sacrifici, possano portare risultati tangibili nel lungo periodo. Il mio augurio più grande è quello di aprire un centro pronto a soddisfare ogni esigenza di cui ho difronte: chi si vuole rivoluzionare, chi necessita di un cambiamento, chi invece vuole semplicemente rendersi migliori per i suoi stessi occhi. Farò in modo di essere empatico nei confronti del prossimo, immedesimando il mio essere con chi avrò difronte.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Ho idealizzato il mio futuro da quando ero piccolo, quando si parlava di estetica, di benessere, c’era una voce in me che mi sussurrava “È questa la tua strada.” Non vi fate intimidire dalle volte in cui crederete di non essere abbastanza, di non essere all’altezza solo perché il risultato sperato non combacia con quello ottenuto. Ogni grande successo è frutto di un’accurata dedizione, sacrificio e tanta passione.
Il consiglio che mi sento di offrire a chi ha voglia di intraprendere questa strada è quello di non mollare mai, anche se la strada sembra lunga, piena di difficoltà, perché alla cima c’è un paesaggio che merita di essere guardato per quanto bello possa essere.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Le mie aspettative da questa esperienza a Miss Europe Continental sono tante, forse anche troppe. Mi aspetto di mettermi in gioco con i caratteri che da sempre mi contraddistinguono: la cura per i dettagli, l’attenzione verso il prossimo, l’amore e la passione per tutto ciò che faccio. Mi aspetto di conoscere nuove persone, di avere un confronto lavorativo sotto diversi aspetti: tecnica, stile e personalizzazione. Mi piace guardare oltre, senza restare su un punto fisso.
Ne sono certo che da questo fantastico evento ne uscirò migliorato, con occhi diversi.