Let’s meet Domenica Arenella, new Fashion Designer at Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale dei Fashion Designer di Miss Europe Continental Edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica ed affermata?
È stata una grandissima sorpresa, sono emozionata, entusiasta di essere stata selezionata per un evento così importante a livello internazionale. Ho la possibilità di farmi conoscere ad un pubblico più vasto, per me e il mio brand sarà una grandissima opportunità.
Parlaci della tua creatività e passione: Come descriveresti la donna per cui disegni?
La mia ispirazione viene osservando le donne, l'unicità di ognuna. Cerco di cogliere ogni particolare del loro movimento, se si sentono a loro agio con quello che indossano. Mi capita di trovarmi in un luogo o un'occasione ed avere l'ispirazione. Sono subito pronta a prendere nota per poi poter creare. Vedo la donna in modo dinamico, pratico, elegante ma comodo. Mi piace valorizzarla, creare pezzi unici e su misura. Una donna che possa esprimere sé stessa.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Sono una persona a cui piace sognare e lavorare sodo per poter concretizzare i propri sogni. Sto lavorando al mio progetto di abiti su misura e capi unici. In futuro spero di poter realizzare un progetto molto ambizioso, una linea tutta mia, con il mio brand.
Quale consiglio daresti ad un aspirante fashion designer che sogna di intraprendere questa carriera?
Secondo la mia esperienza posso dire che bisogna amare ciò che si fa. Bisogna metterci passione, qualunque lavoro, se fatto con amore, porta soddisfazioni e queste, aiutano ad andare avanti e superare i momenti difficili. È un lavoro di continuo studio e crescita.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Sarà un'esperienza che mi porterò dentro per tutta la vita. Mi aspetto di uscirne arricchita, con nuove conoscenze e competenze. Imparerò tanto e mi aiuterà a migliorare per il futuro.