Intervista ad Anna Surma, Hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sono felice di far parte nuovamente del team Miss Europe Continental e sono pronta a dare alla mia Miss tutte le attenzioni necessarie per renderla unica nel suo giorno.
Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?
Ho sempre avuto la passione per la moda, sono sempre stata attratta dal mondo delle creatività nella sua massima espressione, essere un hairstylist mi ha consentito di avere entrambe le cose: moda e creatività che si incontrano. Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
I valori che la nuova generazione dovrebbe acquisire sono che il tempo la fa da “padrone” in ogni cosa e che non necessariamente bisogna stravolgere a tutti i costi o forzare le cose: bisogna aver pazienza di aspettare per riuscire a progredire al meglio!
Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?
Credo che per quanto la moda e le tendenze cambino c’è sempre una condizione in cui ci si esprime al meglio, esaltando la femminilità tenendo conto della persona. Un lavoro sartoriale per ogni cliente prendendo ispirazione di ciò che ci circonda.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
La bellezza per me è qualcosa di iconico, che lascia il segno anche nell’espressione della più’ totale semplicità. Vorrei regalare alla mia Miss la sua cornice, i capelli, perfetta per esprimersi al meglio.