Intervista a Sara Caratelli, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Ho appena compiuto 30 anni, di cui 15 trascorsi dentro saloni di bellezza, da 4 ho aperto la mia attività; quindi, in questi anni credo e penso di aver dato tanto a questo mestiere e arrivare ad oggi a partecipare ad un contest internazionale come Miss Europe Continental mi riempie di orgoglio e mi sprona a fare ancora tanto sempre di più per la mia crescita professionale.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Sono una persona con i piedi per terra, umile ma con un’ottica futura che punta in alto, vorrei arrivare ad avere un salone più funzionale possibile che racchiuda tutto quello che concerne l’estetica di una donna con ottimi standard qualitativi e professionali.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Le parole sono poche e semplici: questo lavoro è spinto principalmente dalla passione, quella passione che devi mettere al servizio del cliente; quindi, al giorno d’oggi prima di tutto c’è da capire che per arrivare in alto c’è bisogno di dedizione e sacrificio, per l’appunto gli aspiranti devono capire in primis che ci sono dei sacrifici e delle salite da fare ma se non si demorde arrivati in vetta la vista è spettacolare.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Sicuramente di conoscere nuove persone e nuovi professionisti; ma soprattutto di vivere un’esperienza professionale diversa e super stimolante per poter incrementare il mio bagaglio professionale.