Intervista a Marco Rodà, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Ancora non ci credo, è tutto un po’ strano, sono davvero emozionato. Non avrei mai creduto di poter far parte di un evento del genere. Ringrazio veramente Miss Europe Continental per avermi dato questa possibilità.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Ho diversi progetti futuri, spero veramente di poterli realizzare tutti. Innanzitutto, vorrei aprire un negozio tutto mio, questo è il mio primo obiettivo. Inoltre, vorrei arrivare ad essere un personaggio di spicco nel settore e partecipare in molti altri eventi come questo, sfilate ecc.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
È un lavoro che comporta molti sacrifici. Bisogna avere passione e aver voglia d’ imparare sempre. Anche perché in questo settore bisogna essere sempre di tendenza ed essere aggiornati su qualsiasi aspetto, sia tecnico, che teorico.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Non ho mai partecipato ad un evento così importante, mi aspetto una grande crescita personale. Entrerò a contatto con grandi stilisti, truccatori e colleghi. Ho solo da imparare e cercare veramente, di appendere il più possibile, sia da questa esperienza, che da tutte le persone con cui verrò a contatto.