Intervista a Deborah Marzola, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Questo è il mio secondo anno in questo meraviglioso show di Miss Europe Continental. Essere riconfermata per me è stato un grande orgoglio e una forte emozione, come se fosse la prima volta.
Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?
La mia passione è nata piano piano. Ho iniziato con il primo stage a 14 anni e da lì è stato un crescendo. La vera e propria passione l’ho “capita” quando ho aperto il mio salone “Salone DEBORAH”; ecco, cominciando questo mio nuovo progetto mi sono resa conto che in realtà io non sto lavorando ma sto creando bellezza e questo non stanca mai.
Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
I valori che penso debbano essere trasmessi sono l’originalità, la semplicità e tanta passione. Senza questi secondo me ci si può perdere.
Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?
La moda nel mio salone viene seguita, sempre al passo con il cliente. Se il cliente in quel momento non è pronto ad accoglierla, bisogna attendere e magari riproporla e riadattarla in uno stile più adatto al suo essere.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
Per me bellezza è semplicità ed essere naturali il più possibile. Per me il troppo stroppia. Qualunque sia la mia Miss il mio compito sarà farla risaltare al meglio restando sulla semplicità, che infine, ripaga sempre.