Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Sono molto felice di partecipare a questo evento internazionale, è un’ottima vetrina per presentarsi nel mondo della televisione ed esibire le proprie qualità. È una grande opportunità di crescita professionale che sicuramente influisce in modo positivo nella carriera di un hairstyler. Lavorare in una grande città per un evento così esclusivo nel mondo della moda e dello spettacolo mette molta adrenalina.

Parlaci dei tuoi progetti futuri

Per il mio futuro voglio dare il massimo per poter diventare una hairstylist affermata. Provengo da una famiglia dove per generazioni si pratica questo mestiere, mia nonna era parrucchiera e mia madre pure. Quando guardo mia nonna, una donna di 83 anni, vedo una donna fiera di aver portato la sua professione in una piccola realtà, in un paese di provincia, in un’epoca dove essere parrucchieri era considerato un lavoro riservato a clienti di nicchia. 

Quando guardo mia mamma, donna di 60 anni, con 40 di carriera vedo una donna realizzata, una persona che con tanti sacrifici ha aperto un salone in giovane età e non si è mai fermata, ha sempre partecipato ad eventi di moda, televisivi e di spettacolo.

Ecco, detto ciò, per il mio futuro ho le idee molto chiare. Voglio arrivare in età adulta, guardarmi indietro, ed essere soddisfatta del mio percorso, voglio poter essere fiera di me e di quello che sono diventata professionalmente. Ho sempre seguito un esempio di continua evoluzione, la voglia di spingersi sempre oltre di non porsi mai dei limiti e di crescere sempre.

Nel mio futuro voglio essere vincente.

Quale consiglio daresti ad un’aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il consiglio che posso dare ad un aspirante hairstyler è inseguire sempre ciò che si vuole, non accontentarsi mai e di continuare a cogliere occasioni piccole o grandi che siano. 

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Da questa esperienza di Miss Europe Continental mi aspetto una grande occasione per potermi confrontare con i migliori hairstyler del momento, dove potrò prendere spunto per nuovi progetti, nuove idee e poter vivere occasioni come questa. 

Considerato che Miss Europe Continental è una realtà affermata per molti hairstylist che già hanno una certa esperienza nel mondo della monda, come ci si sente ad essere una figura molto giovane in questo evento televisivo?

Sono fiera di essere una delle figure più giovani all’interno del cast di Miss Europe Continental 2023. 

Essere qui a 24 anni e collaborare con hairstylist con 30/40 anni di carriera mi fa sentire molto fortunata ma soprattutto orgogliosa della strada che sto percorrendo. Spero che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso.

SHARE PAGE