Federica Basile: Crafting Beauty Through the Art of Hairstyling
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Mi presento, Mi chiamo Federica e faccio questo lavoro da 17 anni, è sempre stata la mia passione fin da piccola, mai avuto ripensamenti. Devo ammettere che sono molto emozionata, per me è la prima volta ed è un sogno che si avvera! Da piccola ero l’unica bambina che invece di sognare di sfilare come modella, sognava invece di stare dietro le quinte per pettinarle..
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Il mio impegno è quello di migliorarmi sempre, imparare tecniche nuove e di tendenza per non rimanere mai indietro. Non nego che mi piacerebbe lavorare in questo mondo; quindi chissà che questo sia un punto di partenza!
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
A chi è alle prime armi in questo campo mi sento di dire di non mollare mai! Di metterci passione, perché è l’elemento principale di questo lavoro. Con impegno e determinazione si può arrivare ovunque si vuole!
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Da questa esperienza mi aspetto divertimento, confronto con altri professionisti e di portare molte novità nel mio bagaglio lavorativo!!