Emiliana Diana: From Self-Doubt to Success in the World of Makeup
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sapere di far parte di un team grande come Miss Europe Continental mi gratifica un sacco, una grandissima opportunità che mi farà crescere dal punto di vista professionale che personale. Sarà sicuramente un opportunista per mettermi in gioco e far conoscere a tutti le mie qualità nel settore.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
L’argomento del futuro è un tema importante e complesso, per quanto mi riguarda, da piccola mi sentivo sempre inadatta, tra le mie amiche o nella mia famiglia, c’era sempre quella bella, quella intelligente e brava a scuola, mentre a me sembrava di non avere niente di tutto ciò, priva quasi di alcun talento. Scoprire la mia passione per il make up fu una svolta per la mia vita ma per lo più per la mia crescita personale, finalmente avevo qualcosa che mi facesse sentire utile e apprezzata. Guardando indietro posso solo constatare che tutto quello che ho fatto mi ha portato qui, dove voglio proprio essere! Quindi dal mio futuro mi aspetto di diventare una truccatrice professionista, ripagare tutti i miei sforzi in studio e sacrifici, conoscere i migliori esponenti del settore e poter apprendere da loro nuove tecniche per eccellere.
Quale consiglio daresti ad un aspirante make-up artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Sicuramente la passione per il lavoro, tanto impegno e costanza. Ma soprattutto credere sempre in sé stessi e non farsi scoraggiare mai dai pregiudizi.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto da questa esperienza di tornarne arricchita professionalmente e poter condividere questa esperienza con nuove persone nel team e conoscere nuove persone nel campo. È un’occasione che mi darà la possibilità di mettere in risalto le mie capacità nel mondo magico de Make Up.