Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europa Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Far parte di questa realtà così è un’emozione unica perché essendo una manifestazione di livello internazionale mi permette di venire a contatto con persone da tutto il mondo, con altre culture e con colleghi con tecniche di lavoro di altri paesi e dai quali poter prendere spunti per accrescere sempre più il mio bagaglio formativo perché nel nostro lavoro non si smette mai di imparare.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Tra i miei progetti futuri, oltre a quello di non fermarmi mai nella formazione, come ho detto prima, continuando a fare corsi di qualsiasi genere inerenti al mio lavoro scoprendo nuove tecniche da diversi maestri del settore, c’è la mia realizzazione proprio livello lavorativo di un salone tutto mio che rispecchi il mio modo di lavorare e di essere una hair stylist. Lavoro nel settore ormai da tanti anni nonostante la mia giovane età, ma avendo la mamma anch’essa parrucchiera mi è stata trasmessa la passione per questo lavoro perché già da piccola trascorrevo molte ore nel salone e nel mio piccolo “aiutavo” mia madre. Nel corso degli anni ho voluto accrescere questa passione che maturava dentro di me, ho fatto svariati corsi, frequentato Accademie e adesso è arrivato il momento di buttarmi a capofitto in un progetto tutto mio. Quello che era un sogno fino a qualche anno fa con un po’ di sacrifici, ma tanta tanta determinazione adesso diventa realtà

Quale consiglio daresti ad un’aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Le tendenze degli ultimi anni lo confermano: quella dell’hairstylist è una professione vincente! Molti intraprendono questa strada ma la carta vincente per sfondare in questo settore è la voglia di non fermarsi e arrendersi mai. Essere uno specialista nel mondo hair&beauty significa, innanzitutto, coltivare una passione e renderla uno strumento efficace per offrire bellezza e felicità, in modo sempre personalizzato. Ma anche poter esprimere la propria visione, creatività e personalità, trasferendola su tutti i look realizzati. E poi non basta soltanto riuscire a “trasformare” i capelli per fare la differenza. Un parrucchiere è al tempo stesso un consulente e una guida fidata, autorevole. È pronto ad ascoltare ogni esigenza o desiderio e trasformarli in realtà, realizzando tagli, colori, acconciature e trattamenti mirati e progetti capelli strutturati per esaltare la bellezza più autentica di ognuno; quindi, la cosa che non deve mai mancare è la passione per questo lavoro!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europa Continental?

Da questa esperienza mi aspetto di tornarne con conoscenze in più, dato che mi sarò confrontata con altri miei colleghi e perché no anche di qualche amicizia in più. Inoltre, essendo per me la mia prima esperienza in questo mondo spero di trovarmi bene e tornare il prossimo anno ancora più felice di farne parte.

SHARE PAGE