Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Essere selezionata dai manager di questo meraviglioso contest mi onora. È la mia prima esperienza in un evento così importante su scala internazionale, ho colto al volo la splendida opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di confrontarmi con altri colleghi del settore e fare parte di Miss Europe Continental come official make-up artist. 

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Sicuramente il mio futuro lavorativo è pieno di sogni nel cassetto. Studio continuamente, non smetto mai di frequentare corsi accademici che mi permettano di migliorare e acquisire tecniche diverse. Frequento un’accademia super rinomata in Sicilia, con un gran Maestro Orazio Tomarchio. Devo a lui tutto ciò che so su questo fantastico mondo. Ho resettato tutto ciò che ho appreso nei miei anni di lavoro come estetista e spero di affiancarlo un giorno in altri progetti futuri, insieme alla splendida famiglia di Cherie. 

Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Quello che mi sento di consigliare ad un/a futuro/a collega è non smettere mai di credere in ciò che si ama, studiare e impegnare tutte le proprie energie con costanza ed immensa passione. I risultati arriveranno solo se si lotta per ciò che si ama. Il vero segreto è credere in sé stessi sempre!

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Bella domanda! Ancora mi sembra tutto surreale, sicuramente nel mio futuro spero in altre mille collaborazioni di questo calibro, e perché no, anche essere riconfermate nel prossimo contest. Sono sicura che metterò tutta la mia energia, passione e creatività per fare la differenza, portare un po’ della tecnica del mio maestro e rendere indimenticabile questa favolosa esperienza. 

SHARE PAGE