Intervista Maria Rea, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È un’emozione grandissima, vivo questo evento con molta trepidazione e non vedo l’ora di far parte del meraviglioso staff che l’organizzazione ha scelto per questo evento.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Ho già partecipato come Make Up artist ad alcuni eventi di piccola portata e sento di poter dare il meglio di me in queste occasioni. Amo l’adrenalina del backstage, mi piace pensare che parte della bellezza di un evento sia il risultato di una serie di elementi e di attori uniti dalla voglia di far bene.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il consiglio che sento di dare a tutte le ragazze che intendono intraprendere questo bellissimo percorso formativo è legato sia alla necessità di impegnarsi in modo dedito ed attento allo studio teorico e pratico, entrambi fondamentali, sia di non smettere mai di apprendere e di osservare i senior del settore, facendo proprie tecniche e dettagli. È importante sviluppare del talento dando un tocco personale ad ogni make up!
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Ho delle aspettative molto costruttive rispetto all’evento, sicuramente il confronto con figure professionali dei vari settori pertinenti ad un concorso come questo, rappresenterà per me una grande opportunità di crescita personale e professionale. La possibilità di parlare più lingue straniere mi permetterà di sentirmi a mio agio, sono molto emozionata!