Intervista Cristiana Buso, Hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2023. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Mi fa piacere sapere di essere stata riconfermata: il mio lavoro è anche la mia passione, oltre che esaudire i desideri delle mie clienti nel mio Salone, mi piace molto spaziare nel mondo della moda. Appuntamento fisso oramai alla Milano fashion week, altri eventi di premiazioni o altamoda, mi aiutano a tenere l'adrenalina alta, fonte importantissima da usare in salone. Le mie clienti non vedono l'ora di sapere come ho pettinato una miss o una modella, è per loro soddisfazione raccontare alle amiche di avere una Hairstylists che gira nel mondo della moda a 360°.
Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
Invito tutti i giovani che vogliono avvicinarsi a questo magico mondo ad avere la stessa fame di curiosità in tutti gli anni che avranno davanti, è il segreto più importante, di non abbassare mai la guardia e di non perdere assolutamente mai la curiosità di imparare, accompagnato da una sana umiltà, fondamentale per avere empatia con le clienti.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
Alla mia miss voglio regalare un look ideale con il suo profilo, che esalti la sua bellezza, che la faccia sentire talmente sicura di sé da pensare addirittura di avere addosso già quella magica corona che tutte vorrebbero vincere!