Intervista a Vanessa Fortin, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
sono orgogliosa di essere stata richiamata, emozionata di partecipare e grazie che mi sia stata data una seconda possibilità per la mia visibilità.
Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?
la mia passione è iniziata sin da piccola e quando la mamma mi portava dalla parrucchiera il suono delle forbici mi faceva battere forte il cuore, tanto da spingermi di trasformare tale passione nel lavoro della mia vita.
Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
Per il futuro il mio obiettivo è trovare talenti e soprattutto giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco. I valori da trasmettere sono la passione, la voglia di crescere e la ricerca di novità per trasformare questo lavoro in opportunità della propria vita
Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?
Prima di tutto un vero Hairstylist deve sapere quali sono le tendenze e le mode del momento e a quel punto noi stessi dobbiamo saper trasformare e consigliare al cliente il suo stile personale.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
Per me “bellezza” è valorizzare la personalità della persona; in questo caso alla mia Miss ricaverò in lei il massimo del suo essere e della sua personalità, valorizzandola.