Intervista a Rosa Coppola, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È un onore per me partecipare ad un evento di tale prestigio internazionale e, ovviamente, ciò mi riempie il cuore di orgoglio e soddisfazione personale. Sono pronta a vivere a testa alta questa esperienza con tutti voi, certa di arricchire il mio bagaglio di conoscenze, sicuramente a livello personale, ma soprattutto a livello professionale. Vivo, infatti, tutto ciò come il meritato riconoscimento ai sacrifici ed alla dedizione con cui, ormai da 17 anni, curo quello che definisco “la mia creatura”: il mio istituto di benessere e bellezza Karisma.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Beh! Sono tanti e spero di realizzarli tutti. Uno è sicuramente quello di poter vivere altre esperienze come questa, magari all’estero. Viaggiare alla scoperta del mondo, infatti, è una delle mie grandi passioni.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Sicuramente quello di non arrendersi alle prime difficoltà, ma di saper perseverare con dedizione e vedere oltre; di puntare sempre in alto, ma con umiltà e rimanendo sempre sé stessi, e così ogni sacrificio verrà ricompensato con la soddisfazione personale ed il successo.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Spero di viverne a pieno ogni momento e di farne un tesoro prezioso da condividere col sorriso, ma anche con qualche lacrima di commozione, con tutte le persone che riempiono la mia vita privata e professionale.