Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Far parte di questo prestigioso concorso internazionale è, per me, un sogno. Truccare miss provenienti da tutto il mondo è un’esperienza nuova che metterà alla prova la mia passione per questo lavoro. È una grande opportunità che mi regala energia vitale ed emozioni infinite. Ringrazio Mario Cerqua per avermi portata nel suo team.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Negli ultimi anni sono riuscita a trasformare il mio piccolo centro estetico, in un’azienda con 5 dipendenti: ho ideato 2 linee di cosmetici biologici con il mio brand e creato numerose partnership in tutta Italia. Sono stata make up artist ufficiale di alcune manifestazioni a livello nazionale ed internazionale e farne parte mi ha regalato tanta carica. Nei miei progetti futuri c’è quello di allargare il più possibile la rete dei miei point, distributori del mio marchio e soprattutto quello di continuare a lavorare in eventi così rilevanti in ambito televisivo. E magari, un giorno, realizzare anche la mia linea biologica di make up.

Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Come per tutti i lavori, la passione è il primo elemento che serve per diventare make up artist. La voglia di mettersi in gioco e di mostrare le proprie capacità è fondamentale in un contesto, come quello del make up, ricco di competizione. Ad una forte passione, quindi, deve corrispondere un’ambizione tale da essere in grado di confrontarsi con le altre, cercando di far emergere in maniera nitida le proprie abilità.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Miss Europe Continental è un concorso di bellezza internazionale con l’obiettivo di esaltare il fascino e le culture dei diversi paesi: mi sento privilegiata a farne parte. So che è una manifestazione basata sulle ultime tendenze della moda, che è un contest super dinamico ed io curerò ogni dettaglio perché è in gioco il nome della mia azienda, ma soprattutto la fiducia che questa organizzazione ha riposto nella mia professionalità. Per tutto questo mi aspetto di dare il meglio, di arricchirmi di una nuova esperienza sia professionale che personale.

SHARE PAGE