Intervista a Martina Gritti, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Quando ci hanno selezionato effettivamente non sembrava vero. È sempre piacevole essere notati fra molti per qualcosa creato da noi, quindi la prima reazione è stata euforica e tuttora non vedo l’ora di esserci. Essendo per me, la prima esperienza di questo tipo, c’è un po’ di ansia, ma la sensazione che prevale giorno dopo giorno sempre più forte, è la felicità per la grande occasione e la gratitudine per l’opportunità data. Mi sento molto carica ed ansiosa di potermi mettere alla prova e dare il meglio.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Sinceramente non ho un’idea troppo definita. Mi piacerebbe diventare stilista, entrare a far parte di un team specifico per la creazione di collezioni/tendenze, che possano diventare poi fonte di ispirazione per book e shooting. La strada è ancora lunga, quindi non escludo che durante il percorso possa arrivare qualche occasione o sbocco inatteso, che non ho mai preso in considerazione. Quindi staremo a vedere cosa il futuro ha in serbo per me
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Posso dire che io stessa sto facendo quello in cui credo. Sicuramente lavorare molto, avere conoscenze sempre aggiornate e non smettere mai di ripassare le basi, che sono molto importanti, e poi sognare… mai smettere di essere affamati del meglio a cui possiamo aspirare.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Sicuramente una crescita in ambito lavorativo mentale e professionale, spero sia un nuovo inizio dal quale partire per avere nuovi slanci e sbocchi. Un trampolino di lancio tramite il quale conoscere nuove persone, imparare qualcosa dai grandi e vivere il mondo dietro le quinte dello spettacolo. E perché no? Magari piacere e farmi notare.