Intervista a Mariateresa Vicino, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Penso che dopo 30 anni di carriera da poliglotta, in continuo confronto con il mondo dell’hairstyle internazionale, iniziando dalla bellissima Düsseldorf, continuando a Napoli, in Lombardia, Brescia, Roma e tra vari corsi di specializzazione in Schwarzkopf, Bari ed infine Londra, questo invito è sceso come un regalo dal cielo. Orgogliosa di far parte di uno staff internazionale e poter pettinare le Miss che rappresentano la bellezza Europea. Grazie infinite per l’Invito.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Attualmente avendo avviato un’hair-spa Mtv-Haircode in collaborazione con il Blue Zone Center, l’idea è di divulgare il concetto di bellezza e benessere dalla testa ai piedi in un ambiente confortevole dove non manca nulla: – consulenza d’immagine – armocromia – studio dei tagli geometrici adeguati alla forma del viso – acconciature spose con le ultime tecniche di tendenza. Tutto questo abbinato al proseguo della consulenza del benessere delle nostre colleghe operatrici di benessere “Blue zone center”, che attraverso macchinari di estetica medicale di elevatissima qualità, propongono una scheda tecnica per raggiungere il massimo degli obiettivi. Questo è l’obiettivo che voglio raggiungere con la mia squadra e con la collaborazione di Blue Zone Center, cioè dare il massimo del servizio dove il cliente trova comfort, spensieratezza e bellezza a 360°.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Da insegnante di scuola professionale di acconciatura, consiglio sempre ai miei alunni di mantenere un filo logico, professionalità e umiltà negli anni di apprendimento, perché solo così si cresce senza lacune e dubbi.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Quello che mi aspetto da questa esperienza è una carica emotiva, visibilità, positività ed un feedback che mi porti entusiasmo ed adrenalina per i prossimi anni nella mia professione.