Intervista a Luisa Mangraviti, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Wow! È stata la prima cosa che ho pensato. Essere stata scelta e poi contattata dai Manager dell’evento è stata una grande emozione, farne parte è sicuramente un traguardo importante e motivo di orgoglio: la mia più grande passione e una grande realtà si incrociano.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
I progetti futuri che ho sono tanti. In primis ingrandire il centro estetico creato da mia zia già attivo da più di 10 anni di cui farò parte integrante prossimamente e crearne una seconda sede con grandi innovazioni nel campo. Quindi essere specializzata a 360° in tutto quello che riguarda il mondo del Make Up e se sarà, perché no, creare formazioni condividendo questa passione con chi, come me, ama questo magico mondo.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Consiglierei di investire e formarsi al meglio nonostante questo sia un mondo dove il “meglio” non esiste perché in continua evoluzione. Di buttarsi in qualsiasi esperienza e di non avere timore di far fuoriuscire l’artista dentro sé. Formazione, determinazione, curiosità e creatività sono alcuni dei tasselli importanti per potersi affermare in questo ambito.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto di riempire ancora di più il bagaglio di conoscenza nel settore a maggior ragione avendo l’occasione di confrontarmi con professionisti del settore e sperare che questa grande occasione possa essere un trampolino di lancio dal punto di vista personale e professionale.