Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Normalmente sponsorizzo la realtà del mio salone attraverso i social e quando ho ricevuto la convocazione ero incredula, perché per me era la prima volta. Dopo un mese, è arrivata la conferma ufficiale e ho cominciato a realizzare seriamente che non era uno scherzo, ma la realtà. Mi sono documentata, ho scoperto un mondo nuovo di cui fa parte il mio settore. Son emozionata, terrorizzata, ma altamente entusiasta di poter essere parte del team e di vivere questa avventura lavorativa e professionale, che mi accrescerà e mi darà visibilità.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Dopo sette anni di attività propria, uno dei miei principali obbiettivi sarebbe di aprire una seconda realtà nel centro storico di una città vicina. Vorrei che la futura nuova clientela possa riconoscere dal mio nome professionalità, capacità, tecnica di creare cambiamento e innovazione nell’evidenziare bellezza consapevole, attraverso lo studio della persona, senza standardizzare o seguire mode estemporanee e che non si occupano del vero benessere della cliente. Questa è la mia filosofia da sempre e che cerco di trasmettere anche al mio personale in salone.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

In base alla mia esperienza il consiglio che potrei dare è sicuramente di studiare e continuare sempre ad aggiornarsi, formandosi attraverso corsi di perfezionamento tecnico e pratico. Inoltre, consiglio di prendere parte a concorsi ed eventi come il vostro in modo da essere sempre sul pezzo e all’avanguardia, atteggiamento fondamentale per il nostro lavoro.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Da questa esperienza mi aspetto di conoscere professionisti del settore di tutta Italia di instaurare nuovi rapporti, amicizie e future collaborazioni. Sicuramente sarà un’opportunità per migliorarmi e farà piacere ai miei clienti sapere che la loro parrucchiera ha fatto parte di questa importante realtà.

SHARE PAGE