Intervista a Giulia Lorenzini, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Lavorare in un team così importante è fonte di orgoglio personale. E’ la chiave per il successo dell'azienda e mio personale, la motivazione è alta quindi mi incoraggia a portare a termine il mio lavoro in modo perfetto per raggiungere l'obbiettivo.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Tutti nella nostra vita abbiamo il nostro sogno nel cassetto che ci spinge ad andare avanti, a non arrendersi, a mettersi in gioco per realizzarlo e a volte per raggiungere l’obbiettivo ci vuole anche un poco di follia. I progetti personali sono lo sforzo di un individuo e niente altro, non è una competizione, non è una dimostrazione di potere è solo un tentativo di dimostrare alla società quanto una persona vale.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Diventare parrucchiere/a è il sogno di molti giovani; quindi, occorre seguire un percorso formativo corretto, non ci si può improvvisare, dato che è un mestiere in costante crescita e molto diffuso nella nostra società. Consiglierei vivamente, oltre alle competenze tecniche, di avere le seguenti attitudini personali e se uno non le dovesse avere, perché sono l'essenza di questo lavoro, andatevi a cercare qualcosa di diverso.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
In primis è un’esperienza unica nella quale ho l'opportunità di lavorare. Vedere le foto della sfilata, riconoscere il proprio lavoro fatto non ha prezzo, per me sarà una bella soddisfazione emozionale. Da questo evento mi aspetto la conferma di quanto bisogna essere organizzati, perfetti e avere ottime competenze e self control nel nostro lavoro.