Intervista a Giulia Berni, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Un’emozione indescrivibile ed una reazione incredula nel ricevere la chiamata per far parte del team ufficiale. Non riesco ancora a credere di essere stata scelta e mi sento onorata della possibilità che mi è stata data.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
In questo particolare momento storico ho deciso di andare contro la situazione statica e di crescere professionalmente. Nel 2016 ho deciso di “buttarmi” ed aprire il mio centro estetico. Oggi nel 2022, il centro raddoppia aprendo un nuovo punto, in collaborazione con un centro parrucchieri, con nuovi progetti in fase di studio.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Posso solo dire ad un aspirante Makeup artist di impegnarsi tantissimo e di formarsi continuamente, perché non si smette mai di crescere e di imparare cose nuove: “chi si ferma è perduto”. È un lavoro che regala tante soddisfazioni.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto un’esperienza magnifica, mai provata prima, con la possibilità di conoscere persone nuove, da cui imparare tanto. Saranno delle giornate piene di emozioni, non vedo l’ora!