Intervista a Giovanna Finocchiaro, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere stata selezionata dalla vostra giuria è motivo di orgoglio per il mio lavoro. Dopo anni di studio, far parte di una realtà internazionale sarà sprono per nuovi stimoli. Un’esperienza che arricchirà il mio bagaglio professionale e personale.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Dopo questi anni di incertezza, dovuti al momento storico che abbiamo vissuto e che stiamo, purtroppo, ancora vivendo, pensando al mio futuro professionale mi viene in mente che il progetto più importante è la RICERCA DEL BELLO! In futuro mi piacerebbe poter collaborare con uno studio di medicina estetica, così da poter lavorare in un team di esperti professionisti al servizio della salute e della bellezza
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Alla base di un successo professionale vi è sempre lo studio. Oggi più che mai, il nostro settore è in continua evoluzione, ciò comporta continui aggiornamenti in più settori, tutti utili ed essenziali alla formazione.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Vivere un'esperienza in un team internazionale mi permetterà di conoscere nuove realtà non solo professionali ma anche socioculturali. Ciò contribuirà ad accrescere il mio portfolio professionale e personale. Sono sicura che questo ambiente multietnico sarà di stimolo per tutti noi. Sarà entusiasmante collaborare e relazionarsi con colleghi che vivono realtà differenti.