Intervista a Giorgio Campagna, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È molto gratificante per me partecipare a questo evento così importante. Rappresenta per me un riconoscimento al lavoro fatto e all’esperienza che ho maturato nel corso di questi anni. Ho voglia di mettermi in gioco e sono pronto a dare il meglio di me. Sicuramente sarà una grande emozione che mi darà una forte carica di adrenalina.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Fin da piccolo ho sempre desiderato fare il parrucchiere. In questi anni ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro che mi hanno permesso di sviluppare passione e tecniche spendibili professionalmente. Il mio più grande sogno è aprire un salone di bellezza tutto mio e continuare a formarmi per arricchire le mie competenze. Ad oggi, però, sono pronto ad accogliere ogni opportunità che mi si presenta.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Io della mia più grande passione ho fatto il mio lavoro. Sono convinto che oltre alla passione, ci vogliono impegno, costanza, sacrificio e determinazione. I consigli che mi sento di dare ad un giovane che vuole intraprendere questa carriera lavorativa sono: frequentare una buona accademia, fare esperienze lavorative e confrontarsi con altri colleghi che hanno più conoscenza nel settore. Bisogna essere creativi e formarsi sempre di più in modo da rimanere al passo con le mode del momento. “Chi si forma, non si ferma”.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Voglio godermi a pieno questa esperienza, divertirmi e confrontarmi con altri colleghi. Spero di creare dei look originali e mi auguro che questa opportunità mi dia la possibilità di farmi conoscere personalmente e professionalmente. Credo che questa esperienza sarà un’occasione che mi darà nuovi stimoli e la possibilità di mettere in risalto le mie capacità creative.