Intervista a Francesca Pentimone, makeup artist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere nel team ufficiale di Miss Europe Continental come make-up artist mi emoziona, ma allo stesso tempo mi rende entusiasta ed orgogliosa del mio impegno, che mi ha dato la possibilità di partecipare ad un evento riconosciuto a livello internazionale. Inoltre, spero che il giorno tanto atteso arrivi ben presto in modo tale da mettermi alla prova e poter dare il meglio di me. Sento una forte responsabilità per questo evento, ma ciò accresce la carica e la voglia di partecipare.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Sognare ci fa del bene e soprattutto ci rende vivi, ma le esperienze mi hanno insegnato a non programmare perché le delusioni sono sempre dietro l’angolo. L’unico obiettivo che mi auguro è quello di poter dare il meglio di me giorno per giorno. Vorrei non smettere mai di impegnarmi ed imparare per migliorare sempre più il mio lavoro finale, soddisfacendo la mia clientela
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il consiglio che mi sento di dare alle giovani e talentuose aspiranti make- up artist, è quello di formarsi continuamente attraverso i corsi di aggiornamento, per poter stare sempre al passo con l’attualità e con quello che la moda consiglia. Prima di tutto questo, auguro alle aspiranti di lavorare sempre con passione e costanza, perché sono gli ingredienti che mi hanno permesso di giungere a tali traguardi.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Immagino di aspettarmi di tutto da questa esperienza formativa, vorrei imparare e fare in modo che il mio lavoro venga apprezzato; ma soprattutto vorrei ricordarla, perché so che sarà una delle esperienze fondamentali ed istruttive migliori della mia vita.