Intervista a Concetta Linguito, make-up artist ufficiale di Miss Europe Continental 2023
Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sono sicuramente emozionata all’idea di prender parte a questa nuova realtà. È qualcosa di nuovo e quindi interessante sia in ambito professionale che umano.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Faccio parte di una piccola realtà che a suo modo mi dà grandi soddisfazioni nell’ambito professionale ma aspiro comunque ad ampliare i miei orizzonti entrando a far parte di un team di make-up artist esperti e lavorare con marchi importanti per approfondire la mia passione e il mio lavoro.
Quale consiglio daresti ad un aspirante make-up artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Sicuramente chiunque voglia intraprendere questa strada deve essere guidato in primis dalla passione affinché non sia solo un lavoro ma qualcosa che si faccia sempre con piacere e amore. È un mondo che lascia tanto spazio alla creatività ma che ha bisogno di consapevolezza, conoscenza e precisione.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Non ho particolari aspettative, mi godo l’esperienza con la consapevolezza di poter apprendere nuove cose ma anche di far conoscere il mio modo di lavorare. Voglio trasmettere la passione che mi guida e spero di poter incontrare nuove figure professionali con le quali intraprendere nuovi rapporti lavorativi.