Sei nuovamente nel team ufficiale dei Make-up Artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata? 

Essere nuovamente nel team ufficiale dei Makeup Artist di Miss Europe Continental è una grande soddisfazione professionale ma anche personale, è la conferma che il mio contributo insieme a quello degli altri professionisti rende possibile una realtà dinamica come questa che offre un’importante opportunità alle Miss che intraprendono questo percorso.

Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per il trucco e il Beauty?

La mia passione per il mondo beauty nasce nel 1999 quando per un imprevisto della vita mi sono trovata a osservare con quale potere e magia la pelle si rigenerava. Così è nata la mia passione per la pelle e per la persona. Sono fermamente convinta che ogni persona è a sé e necessita di percorsi specifici e unici, dal cosmetico al makeup, parte fondamentale della routine quotidiana per la cura del proprio benessere.

Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Make-up Artist? 

Penso che la prossima generazione debba capire l’importanza della valorizzazione delle caratteristiche di ogni persona, valorizzare e non stravolgere completamente i connotati.

Quando parliamo di trucco, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare, come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti? 

La moda con le sue tendenze resta un input fondamentale perché segna l’evoluzione e in molti casi la rivisitazione di cose già viste ma con uno sguardo al futuro, mi permette di evolvere nelle tecniche e nelle innovazioni del makeup, rimanendo ferma sulla necessità e volontà di valorizzare la naturale bellezza delle mie clienti, educare le più giovani e aumentare la stima delle più mature.

Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?

Bellezza per me è stare e sentirsi bene con sé stessa. Sentirsi bene genera bellezza. Valorizzare la naturale bellezza della mia Miss sarà il mio contributo, renderla unica nella sua bellezza

SHARE PAGE