Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Essere chiamati a fare parte del team degli hairstylist di un evento così importante per prima cosa è molto gratificante, soprattutto per chi come me lavora in questo settore da tanti anni. Rappresenta un riconoscimento al lavoro fatto, all'impegno profuso e all'esperienza acquisita nel tempo.

Da un lato è una sfida personale, dall'altro, l'opportunità per aprire quelle valige che per anni ti hanno accompagnato in diverse esperienze di lavoro e tirare fuori il meglio di te, del tuo talento, è in definitiva attingere al tuo background per contribuire a creare un momento di pura bellezza.

Parlaci dei tuoi progetti futuri

Per natura non amo fare progetti, soprattutto a lungo termine, sono piuttosto istintiva, regola la mia vita e le mie decisioni molto rapidamente. Vivo la mia professione come fosse un viaggio, lungo la strada osservo ciò che mi circonda, il mio orizzonte sono gli stili, i colori, le figure e le forme, e sono queste le cose che mi conducono da un progetto al successivo.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Partendo da zero evidentemente ci vuole impegno, costanza e sacrificio, come in ogni cosa. Ma questo è un settore che attiene all'arte, ne deriva il solo modo per non ripetere è conoscere, e per questo ci vuole cultura a 360 gradi. Conoscere la materia e il contesto a cui appartiene, ma non solo, quando dico cultura intendo un concetto più ampio che abbraccia il sapere e la curiosità per ogni cosa, osservare e introiettare dentro di se quanti più stimoli possibili, questa è una tappa fondamentale che precede e alimenta la creatività.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Due giorni di forte enfasi emotiva e di empatia, due giorni intensi ricchi di stimoli, spunti e confronti costruttivi da aggiungere al contenuto delle mie valige pronte ad accompagnarmi verso nuovi viaggi e nuove esperienze.

SHARE PAGE