Intervista a Catia Braccioforte, hairstylist ufficiale di Miss Europe Continental
Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2022. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È una soddisfazione ed un insieme di emozione essere nel team ufficiale di Miss Europe Continental 2022. Il lavoro intenso e sfidante effettuato in questi anni nella mia attività di RossoPuro hanno prodotto questo risultato. Sono molto contenta.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Intendo portare avanti il mio sogno offrendo alla mia clientela una vera e propria esperienza da vivere nel mio negozio. Consigli personalizzati, vere e proprie consultazioni sui prodotti da utilizzare a casa e sto valutando anche minicorsi su come ottenere un look ottimale anche a casa attraverso l’ausilio di tools quali phon e piastre. Questo per chiudere il cerchio di una consulenza mirata e dedicata nei confronti della mia clientela.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Di perseverare e non mollare. Di ‘ascoltare’ la propria creatività e renderla accessibile ai clienti. Questo non è un lavoro semplice, al contrario è difficile e molto concorrenziale. Ma la passione e la dedizione pagano sempre.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto di poter mettere alla prova la mia esperienza e professionalità. Di divertirmi tantissimo e conoscere tanti miei colleghi. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza.